Innsbruck Innsbruck

Inverno a Innsbruck, quando città e montagna diventano tutt'uno

L'eccezionale posizione geografica di Innsbruck permette di concludere giornate sulle piste nel centro della "Capitale delle Alpi"

Gioa di vivere, flair cittadino e vocazione sportiva sono i componenti di una vacanza a Innsbruck, la "capitale delle Alpi", chiamata così per l'impressionate scenario di montagne che la circondano.  Qui si può prendere il caffé in un locale del centro città già vestiti per una giornata di sci, prima di salire sugli impianti che portano sulle piste.  300 km di piste perfettamente preparate, neve garantita, e numerosi impianti di ultima generazione, per un totale di nove comprensori da sci e da snowboard, fanno di Innsbruck una destinazione perfetta per gli sportivi.

Il mix di trradizione e modernità, emozioni di alta montagna e vivacità urbana caratterizzano la metropoli delle Alpi anche nel periodo prenatalizio:  Innsbruck incanta con sei mercatini di Natale, ciascuno dal carattere speciale: tradizionale davanti al Tettuccio d'oro nel centro storico, scintillante e a portata di famiglia con l’albero di cristallo Swarovski sulla Marktplatz, moderno nella Maria-Theresien-Strasse, culturale e raccolto a Wilten e St. Nikolaus, romantico con una vista straordinaria sulla città dalla Hungerburg. Il Natale in montagna di Innsbruck offre moltissima varietà con più di 300 manifestazioni: l’evento di punta è costituito senza dubbio dal corteo di Gesù Bambino che il 17 dicembre fa il suo ingresso in città con più di 600 pastori, angeli e pecore attraversando la Maria-Theresien-Strasse per arrivare al Landestheater.

Novità inverno 2017/18:

La nuova funivia Patscherkofelbahn  entra in funzione nel dicembre 2017. Una funivia ad una fune da 10 posti  senza barriere sostituisce i quattro vecchi impianti – con un positivo effetto collaterale per l'ambiente: sui vecchi tracciati della funivia si potranno piantare 30.000 metri quadrati di bosco. In futuro con la nuova funivia monofune si potranno raggiungere tutte le piste da sci del monte Patscherkofel. In soli dieci minuti si sale da 900 metri d'altitudine fino alla stazione intermedia a 1.720 metri e poi fino alla stazione a monte a quasi 2.000 metri d'altitudine. Anche una pista per slittino illuminata, di otto chilometri, con 950 metri di dislivello, è una delle nuove attrazioni della montagna.

In accordo con lo spirito cosmopolita di Innsbruck, nell'autunno 2017 in un edificio del 1577 recentemente ristrutturato si inaugura l´Hard Rock Cafe Innsbruck In uno spazio di 600 mq vengono serviti 360 giorni all'anno cibo & drinks americani con varianti regionali, vanno in scena musica e shows dal vivo di gruppi nazionali ed internazionali, e si possono acquistare gli amati articoli Hard Rock Cafe conosciuti in tutto il mondo. Naturalmente anche a Innsbruck gli ospiti troveranno alle pareti autentici Rock'n'Roll Memorabilia di diversi artisti della storia del Pop & Rock. L'idea originale dell'Hard Rock Cafe rivive anche qui a Innsbruck: la società classista e i pregiudizi rimangono fuori, ospiti e collaboratori dividono soprattutto una cosa: la passione per la musica.

Nella località degli sport invernali di Kühtai, vicino a Innsbruck, l'albergo quattro stelle superior Mooshaus  attende gli ospiti con le seguenti novità: una piscina "infinity" (Endless Skypool) a 2.050 metri di altitudine, un mondo avventure per bambini di 700mq con un cinema multimedia e il Teenager Club, un ristorante gourmet, un negozio di articoli sportivi e una scuola di sci privata. Inoltre ci sono 40 nuove camere di categoria superior.

 www.innsbruck.info

Immagini

Innsbruck in inverno
Innsbruck in inverno © Österreich Werbung / Ascher Innsbruck
Vista sulla Nordkette
Vista sulla Nordkette © Österreich Werbung / Popp Hackner Innsbruck
La via Maria Theresien Strasse
La via Maria Theresien Strasse © Österreich Werbung / Popp Hackner Innsbruck
Veduta notturna
Veduta notturna © Österreich Werbung / Josef Mallaun Innsbruck