Osttirol_Virgental_c_Oesterreich_Werbung_MichaelStabentheiner.jpg Osttirol_Virgental_c_Oesterreich_Werbung_MichaelStabentheiner.jpg
25.09.2022

Il Parco Nazionale Alti Tauri – condiviso fra le regioni della Carinzia, del Salisburghese e del Tirolo - è uno dei più magnifici paesaggi di alta montagna del pianeta. Il Grossglockner, il Grossvenediger e l'Hoher Sonnblick, le cime più alte e famose dell'Austria si trovano qui.  Nel territorio del Parco si incontrano cascate mozzafiato, tranquilli laghi di montagna e scroscianti torrenti glaciali, così come il paesaggio culturale antropizzato dei pascoli alpini e dei prati di montagna.

Il territorio tirolese del Parco si trova interamente nell’Osttirol, a due passi dall’Italia. In autunno il paesaggio mostra il suo lato forse più bello, quando il sole tinge d’oro prati e boschi, l’aria è limpida , e nelle vallate è tempo di raccolta. In questi luoghi è facile prendersi una pausa e immergersi nella natura con tutti i sensi, e rinunciare per qualche giorni a smartphone, tablet e PC. Non per niente, una delle proposte di vacanza nell'Osttirol invita al "digital detox"!

Dalle camere e dagli appartamenti per vacanze delle aziende turistiche partner del Parco Nazionale, ci si affaccia direttamente sulle meraviglie della natura; in armonia con il territorio è anche l'offerta gastronomica a base di prodotti regionali. Fra questi, con tanto di certificato di provenienza, spiccano formaggi ovini, caprini e vaccini, latte, yogurt, carni pregiate, miele. Inoltre si producono squisiti distillati di frutta. 

https://www.osttirol.com/it/prenota-vacanza/offerte/details/digital-detox/ (fino al 26 ottobre, a partire da EUR 174,00 a persone per tre pernottamenti).

https://www.osttirol.com/it/scoprire-e-vivere/autunno/

https://www.osttirol.com/it/scoprire-e-vivere/la-cucina/prodotti-regionali-del-parco-nazionale-alti-tauri/

https://www.osttirol.com/it/scoprire-e-vivere/la-cucina/pregler-dell-osttirol/