La vie dans les Alpes La vie dans les Alpes
24.01.2020

Avvento a Kitzbühel

Il Natale come una volta

Meta invernale con tradizione e fascino straordinario. L'inverno innevato di Kitzbühel risveglia i ricordi dell'infanzia nel centro storico decorato a festa, dove il delizioso mercatino dell'Avvento si fonde con palazzi storici e  vetrine eleganti. Il profumo di castagne calde, biscotti e punch di frutta è nell'aria, mentre tutto intorno risuonano canti e musiche. Più di 30 bancarelle offrono delizie culinarie regionali e oggetti artigianali dal 27 novembre al 26 dicembre.

Un altro imperdibile appuntamento dell’Avvento di Kitzbühel si trova direttamente all’arrivo della pista della Coppa del Mondo: L’"avvento celestiale" al Rasmushof. Sulla terrazza del suggestivo albergo in stile chalet sono allestite bancarelle e alberi addobbati. Anche nei paesini vicini si sente l’attesa del Natale con serate a tema, concerti con musiche tradizionali e la festa di Santa Barbara nella ex-miniera di rame, ora adibita a museo.

L’apertura dell’Avvento di Kitzbühel si svolgerà il 27 novembre nel parco adiacente al mercatino.  Il 6 dicembre poi invece arriva San Nicola con gli angioletti a far visita specialmente ai bambini, distribuendo noci e dolci. Il giorno seguente il coro di voci bianche "Wiltener Sängerknaben" (ragazzi cantori) sarà ospite nella "cittadina del camoscio", come viene chiamata Kitzbühel per via del suo stemma.

E poi c'è lo sci e le attività all'aria aperta: 230 km di piste innevate e escursioni guidate sui sentieri alla scoperta del paesaggio montano dove vivere la magia dell'inverno.

www.kitzbuehel.com