La regione Alpe-Adria non è solo un'area unica dal punto di vista geografico. I confini sono fluidi e un intenso scambio culturale è essenziale per l'ulteriore sviluppo di questa regione gastronomica. Le Giornate della Cucina Alpe-Adria nella capitale regionale della Carinzia celebrano nel mese di settembre la ricchezza culinaria di questo territorio che si estende dalla montagna alla costa mediterranea, dal Carso alle Alpi Orientali: la regione Alpe-Adria non è solo un gioiello paesaggistico, ma anche un crogiolo culinario di sapori e tradizioni.
Qui si incontrano importanti chef, si tengono piccoli, ma raffinati eventi culinari, ristoranti e locande della città si ispirano alle ricette della tradizione per creare piatti innovativi, e produttori selezionati dal Friuli, dal Veneto, dalla Carinzia, dalla Stiria e dalla Slovenia presenteranno i loro migliori prodotti lungo il “miglio del gusto” dal 19 al 21 settembre 2024.
Giornate della Cucina Alpe Adria, dal 5 al 22 settembre 2024, https://www.visitklagenfurt.at/it/giornate-della-cucina-alpe-adria/
Dove dormire:
In un hotel tradizionale nel centro della città https://sandwirth.at/it/
In un albergo-castello con spa sul lago Wörthersee https://www.seefels.at/en/