Carinzia_Lago_Weissensee(c)Oesterreich_Werbung_Kurt_Bauer.jpeg ( Carinzia_Lago_Weissensee(c)Oesterreich_Werbung_Kurt_Bauer.jpeg (
15.06.2025

Sostenibilità in Austria: Una nuova pubblicazione illustra 48 progetti pionieristici che legano ambiente e turismo

Il turismo sostenibile è molto più di un'azione rispettosa dell'ambiente: è un processo dinamico caratterizzato da innovazione, responsabilità e volontà di imparare. In un settore che è sottoposto a una costante pressione di cambiamento, non sono solo i successi, ma anche le sfide e le battute d'arresto a spianare la strada verso un futuro migliore. È proprio in questo ambito che si inserisce la seconda edizione della pubblicazione “Sostenibilità in Austria”, che non solo riconosce i progetti di punta incentrati sulla sostenibilità, ma pone anche un accento particolare sulla cultura dell'errore e sulla condivisione delle esperienze di apprendimento.

Questa seconda edizione è esemplare di una nuova apertura nel turismo, che incoraggia, ispira e invita all'imitazione. È un invito e uno strumento: per i decisori, i professionisti del turismo, gli sviluppatori e le parti interessate che hanno capito che il progresso non sta nell'evitare gli errori, ma nel superarli in modo produttivo.

"Sono convinta che le best practice presentate nella brochure non siano solo un forte segno dell'impegno del nostro settore, ma anche una preziosa fonte di ispirazione per molte altre iniziative. Lasciamoci ispirare da esse. E continuiamo a lavorare insieme per garantire che l'Austria rimanga uno dei Paesi con il turismo più sostenibile al mondo - nello spirito di un futuro a misura delle prossime generazioni", commenta Astrid Steharnig-Staudinger, CEO Austria Tourism.

Per sfogliare la brochure in lingua inglese:

austriatourism.com/fileadmin/user_upload/Media_Library/Nachhaltigkeit/Nachhaltiges-Oesterreich_EN.pdf