comprensorio_Saalbach_Hinterglemm_c_SalzburgerLand_Tourismus.jpg comprensorio_Saalbach_Hinterglemm_c_SalzburgerLand_Tourismus.jpg
16.11.2024

Il comprensorio Saalbach Hinterglemm Leogang Fieberbrunn (Salisburghese/Tirolo) è noto come una delle più grandi e meglio attrezzate aree sciistiche dell'Austria: 270 chilometri di piste, 70 funivie e impianti di risalita, oltre 60 rifugi, snowpark, freeride park, una pista illuminata e piste da slittino la rendono un punto di riferimento per gli appassionati di sport invernali. Il comprensorio offre condizioni perfette anche per competizioni di livello mondiale. E’ qui che dal 4 al 16 febbraio 2025 si svolgeranno i Campionati Mondiali di Sci Alpino FIS Saalbach 2025.

Il motto dell’evento sarà “una montagna - tutte le gare”. Tutte le undici decisioni sulle medaglie, infatti si svolgeranno sulle piste del monte Zwölferkogel nella località di Hinterglemm (Salisburghese), con un'unica area di arrivo per tutte le gare. Anche tutte le altre location importanti per lo svolgimento dell’evento saranno collocate nel centro di Hinterglemm, e raggiungibili a piedi. Gli appassionati di sci delle località collegate del Salisburghese e del Tirolo potranno raggiungere l'evento direttamente con gli sci sulle piste.

Distanze ridotte, una buona accessibilità a piedi a tutti gli “hotspot” dell’evento, tutte le competizioni su un'unica montagna, una moderna infrastruttura di impianti e piste, opzioni di spostamenti ottimali con i mezzi pubblici: queste scelte fanno parte degli obiettivi di sostenibilità che si sono prefissati gli organizzatori. I Campionati Mondiali di Sci Alpino FIS 2025 di Saalbach vogliono essere infatti un punto di riferimento per futuri eventi sportivi anche in termini di sostenibilità.

Tutte le informazioni su https://www.saalbach2025.com/en