Vista laghi: In Carinzia per festeggiare la riapertura della stagione cicloturistica
Cinque giorni di piacevoli pedalate su strade chiuse al traffico con panorami mozzafiato su laghi, valli e borghi, spettacoli musicali e degustazioni enogastronomiche: è così che in Carinzia, la regione più meridionale dell’Austria, si festeggia la riapertura della stagione cicloturistica.
“Velovista” è il titolo del bici-evento che si svolgerà dal 21 al 25 maggio 2025. Il percorso inizia nella città di Villach (Villaco) ad appena 30 chilometri dal confine italiano di Tarvisio. Conduce lungo la pista ciclabile della Drava fino a Lago di Klopein, il lago balneabile più caldo d'Europa. Si prosegue poi verso Klagenfurt, la città capoluogo della Carinzia, vicina al lago Wörthersee, il più grande dei laghi carinziani, ricco di bellezze culturali come il borgo di Maria Saal e le case di villeggiature storiche. Il percorso segue le acque turchesi del lago. Giunti a Villach, l’itinerario punta infine verso nordest per esplorare le idilliache rive del Lago di Ossiach.
Gli organizzatori di “Velovista” accompagneranno i partecipanti durante le cinque tappe giornaliere che saranno allietate dalla vista di attrazioni culturali, piacevoli pause con degustazione di prodotti gastronomici locali e spettacoli musicali,
Informazioni dettagliate su pacchetti prenotabili, servizi e prezzi: https://www.kaernten-radreisen.at/it/velovista/